Aperte le iscrizioni per la terza edizione di RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura della città di Roma in una veste ancora rinnovata. A novembre e più precisamente dal 20 al 24, l’evento si presenta ancora una volta negli spazi museali dello Stadio di Domiziano, uno dei più suggestivi siti archeologici del I secolo d.C nella splendida cornice di Piazza Navona, affiancato questa volta dalle sale del magnifico Palazzo Velli a Trastevere, storica dimora nobiliare romana. Come sempre la biennale di Roma raccoglie artisti da ogni continente, per una manifestazione caratterizzata dalle solite 4 sezioni espositive dedicate rispettivamente a pittura, scultura e installazione, fotografia e grafica, video e digital Art.
Cinque i giorni dedicati questa volta alla mostra che sarà inaugurata il 20 novembre, con una cerimonia dedicata agli artisti, alla stampa, alla critica e agli invitati in lista e che prevede l’assegnazione dei premi. La scelta curatoriale puntava già dalla prima edizione del 2015, che vide esposte circa 2.000 opere di 540 artisti provenienti da 54 Paesi del mondo, ad un cambiamento che portasse ad una crescita e ad una dislocazione dell’evento in più aree della città.
L’idea di un connubio tra antico e moderno resta viva in entrambe le sedi espositive che, anche se in epoche diverse, costituiscono tra storia e contemporaneità, il punto focale di una iniziativa che riflette sulle nuove rette dei linguaggi artistici mondiali in un confronto sempre vivo tra storia e tradizioni del nostro Patrimonio culturale. Promozione dell’arte e cultura internazionale a Roma, da sempre la prima donna in fatto di Arte, Tradizioni e Cultura.
INAUGURAZIONE: Mercoledì 20 novembre, ore 19, Stadio di Domiziano Via di Tor Sanguigna 3, Roma
Sito web: www.romart.org
Per info: info@romart.org – Referente artisti Antonella Testi +39 3472342493