Duo Roselli-Ambrosi

Duo Roselli-Ambrosi

BIOGRAFIA


Bianca Roselli, classe 1987, di Ruvo di Puglia (Ba), laureata in filosofia e con la passione per l’arte da sempre che esprime disegnando illustrazioni realizzate con la china. Arcangelo Ambrosi, nato a Bari nel 1988, laureato in informatica, artista del legno, produce pipe artigianali che vende in tutto il mondo. Con le nostre diverse personalità creative diamo vita a sculture in legno, che prendono corpo in un laboratorio sito in Bitonto (Ba). Le sculture sono il frutto di una grande passione per l’arte e di una intensa esigenza creativa che entrambi condividiamo. La nostra creatività viene accolta dal legno, che essendo materia viva, durante la lavorazione, si svela in tutto il suo fascino e il suo splendore. Valorizzare i suoi innati disegni e colori per renderlo parte dell’uomo nella sua quotidianità è la nostra passione.

OPERE


“Libro di Segno”

La copertina di Ovangkol, legno scuro e pesante dalle sfumature grigio-brunastro, raccoglie pagine scolpite in acero. Con le sembianze di un libro antico e austero, il fronte delle due pagine aperte mostra le sezioni di due tronchi, l’uno di ulivo e l’altro di cipresso.

"Nautilus"

Scultura luminosa in legno composta da listelli in acero marezzato curvati a vapore e montati su una struttura in ciliegio e abete. La figura del Nautilus, simbolo di perfezione naturale per la conchiglia a sezione aurea, si snoda in un punto interrogativo. Il risultato è una scultura aperta, vuota e piena insieme, in cui il legno curvato viene attraversato da un movimento di luce che si espande nello spazio circostante.

“Primordium”

Scultura realizzata in legno di frassino.
Luce caustica in movimento, tecnologia led, fibra ottica.